mercoledì 10 settembre 2008

Teatro e solidarietà.
La Compagnia Teatro dei Limoni e il gruppo Emergency di Foggia insieme a sostegno dell’ospedale di cardiochirurgia “Salam” di Khartoum, in Sudan.
“Cyrano….l’ombra del mio naso”
sarà presentato giovedì 11 settembre alle ore 20.30 presso il Chiostro di S. Chiara




Image Hosted by ImageShack.us




Uno spettacolo è un momento di condivisione di emozioni. Perché non abbinarci anche la promozione di iniziative di solidarietà? Proprio con questo obiettivo è nato il sodalizio tra il gruppo Emergency di Foggia e la Compagnia Teatro dei Limoni che ha portato a questo importante appuntamento previsto per giovedì 11 settembre alle ore 20,30, all’interno del Chiostro di S. Chiara: “Cyrano…l’ombra del mio naso”, tratto dalla celebre opera di Rostand, sarà rappresentato dagli attori della giovane e talentuosa compagnia foggiana per sostenere il Centro di Cardiochirurgia “Salam” di Khartoum, in Sudan, realizzato da Emergency e inaugurato circa un anno e mezzo fa.
Si tratta di una struttura all’avanguardia che serve un territorio che comprende nove nazioni confinanti con il Sudan.
Il Gruppo Emergency di Foggia, attivo sul territorio provinciale da due anni e che opera coordinandosi con gli altri gruppi della Puglia, sarà presente con un banchetto informativo e di raccolta fondi.
La serata sarà resa possibile grazie al sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia e al Ce.Se.Vo.Ca, Centro Servizi al Volontariato di Capitanata.
Un particolare ringraziamento va rivolto alla Scuola Elementare “Santa Chiara” per la disponibilità e l’accoglienza.
«Siamo ben lieti di aver avviato questa proficua collaborazione con gli attori della Compagnia Teatro dei Limoni - ha affermato Valentina Stella, tra i volontari del gruppo - che si sono subito dimostrati particolarmente sensibili al nostro appello e hanno lavorato insieme a noi con grande dedizione a questo progetto».
Al termine dello spettacolo “tarallucci e vino” per tutti i presenti.

Info e contatti:
349/5545738 - 340/8345082
e-mail: emergencyfoggia@libero.it
url: www.emergency.it

6 commenti:

FRA...le Nuvole! ha detto...

bravo amore! è stato un successone! più di 250 spettatori e grande raccolta fondi! :)

Matteo L. ha detto...

Ciao ho scoperto il tuo blog solo ora grazie ai link. Mi piace molto la tua impostazione e ti chiedo se ti andrebbe di fare scambio di link con il mio. Ti aspetto da me se accetti. Grazie e complimenti.

FRA...le Nuvole! ha detto...

aah! se ti amo... ;)

Anonimo ha detto...

passavo dopo tanto..buon weekend!:)

FRA...le Nuvole! ha detto...

...sorpresina per te sul mio blog! ;)

FRA...le Nuvole! ha detto...

ti lascio un saluto!
almeno metti le locandine degli spettacoli, così fai un pò di pubblicità!