lunedì 30 ottobre 2006

Grazie lo stesso!


Devo ammettere che avevo un piccolo sentore negativo. Non era qualcosa di ben definito ma sentivo che qualcosa di strano sarebbe successo....
Mi sembra inutile trovare giustificazioni che a questo punto sembrerebbero tutte false; non è colpa della moto, non del tutto perfetta dopo un warm-up che aveva fatto fare a Vale un passo indietro sul piano delle prestazioni; non è colpa della temperatura, di 4-5 gradi più alta dei giorni precedenti; forse è un pochino colpa della sua brutta partenza, ma principalmente è colpa del dottore.
Un errore banale, da principiante. Era rimasto imbottigliato tra la 7a e l'8a posizione e nella foga di rimontare su un Nicky Hayden arrembante è caduto all'uscita della curva numero 2.
Questa sua sconfitta lo avvicina agli umani, ci ha mostrato il lato fragile dello squalo bianco; un ragazzo abituato a vincere tutto e su tutti.
Ammetto che avrei preferito continuare a vederlo come un superuomo e sorridente sul podio ma questo suo lato umano ci avvicina a lui.
Poi mi sembra inutile sottolineare il modo in cui ha accettato la sconfitta.Un vero signore!
Grazie Vale!
attendiamo tutti la tua rivincita!

4 commenti:

Goccia ha detto...

grande vale!!!! mi ha fatto appassionare al moto gp!!! peccato davvero per la caduta, senza quella non c'era storia!! è sempre il migliore

Anonimo ha detto...

Grande...anche dopo la gara...

Frankie ha detto...

ha portato la maschera dello sconfitto con onore, e con la sua solita simpatia!
Grande vale!

Anonimo ha detto...

Alla fine gli sono mancati semplicemente i 5 punti persi il Gp precedente, solo quelli... Resta il più grande fenomeno della storia del motociclismo!