Devo ammettere che avevo un piccolo sentore negativo. Non era qualcosa di ben definito ma sentivo che qualcosa di strano sarebbe successo....
Mi sembra inutile trovare giustificazioni che a questo punto sembrerebbero tutte false; non è colpa della moto, non del tutto perfetta dopo un warm-up che aveva fatto fare a Vale un passo indietro sul piano delle prestazioni; non è colpa della temperatura, di 4-5 gradi più alta dei giorni precedenti; forse è un pochino colpa della sua brutta partenza, ma principalmente è colpa del dottore.
Un errore banale, da principiante. Era rimasto imbottigliato tra la 7a e l'8a posizione e nella foga di rimontare su un Nicky Hayden arrembante è caduto all'uscita della curva numero 2.
Questa sua sconfitta lo avvicina agli umani, ci ha mostrato il lato fragile dello squalo bianco; un ragazzo abituato a vincere tutto e su tutti.
Ammetto che avrei preferito continuare a vederlo come un superuomo e sorridente sul podio ma questo suo lato umano ci avvicina a lui.
Poi mi sembra inutile sottolineare il modo in cui ha accettato la sconfitta.Un vero signore!
Grazie Vale!
attendiamo tutti la tua rivincita!
Il segreto di Pulcinella
6 anni fa
4 commenti:
grande vale!!!! mi ha fatto appassionare al moto gp!!! peccato davvero per la caduta, senza quella non c'era storia!! è sempre il migliore
Grande...anche dopo la gara...
ha portato la maschera dello sconfitto con onore, e con la sua solita simpatia!
Grande vale!
Alla fine gli sono mancati semplicemente i 5 punti persi il Gp precedente, solo quelli... Resta il più grande fenomeno della storia del motociclismo!
Posta un commento