Buongiorno a tutti, scrivo questo posto per avvertite tutti quelli che mi leggono che siamo stiamo stati drammaticamente invasi da un'orda di filosofi da 4 soldi!
Esistenzialisti, nichilisti, deterministi, il web è stracolmo di gente che si erige ad amante del sapere; dispensa consigli e lezioni di vita. Ci invita a leggere pagine che, secondo loro, dovrebbero stimolarci intellettualmente ma che personalmente mi fanno ridere. E' una situazione paradossale; pensavo che i filosofi fossero pochi illuminati, giudati dalla conoscenza, gli unici in grado di guidare un'intera popolazione verso la retta via. Invece mi ritrovo circondando da un' orda di pensatori mediocri.
Forse è per questo che l'Italia è alla frutta; forse è per questo che nel mondo godiamo di una considerazione minima.
Tutti si sentono dei piccoli Socrate.
Beh per quanto mi riguarda posso dirvi solo una cosa...
FLY DOWN!
Il segreto di Pulcinella
6 anni fa
6 commenti:
sempre estremista tu eh?:)
eh si!adoro gli estremi!;)
è vero basta poco per sentirsi un Socrate, anche perchè non costa nulla tirarsela un po'... ma poi... li vedresti tu bersi, diciamo così, "Filosoficamente" un bella coppa di cicuta? Piuttosto metterebbero la nostra testa nel piscio....
Au revoir!
Maurone (grazie di essere passato dal mio blog!)
ma che dici?!
ciao scemo...
Beh...non penso che socrate sia un buon esempio per certi tipi... almeno lui aveva il buon senso di dire: "l'unica cosa che so è di non sapere"!
Un grande.
infatti era ironica la foto di socrate...questi tipi credono di sapere ma in realtà non conoscono un tubo!;)
Posta un commento