lunedì 26 marzo 2007
vuoto, senso di vuoto...
Pubblicato da Frankie alle 17:08 5 commenti
Etichette: ...parole e musica...
Just a perfect day...
Pubblicato da Frankie alle 16:27 5 commenti
Etichette: ...follie quotidiane...
domenica 25 marzo 2007
Lo sapevate che....
Lo sapevate che:
1) ...che è impossibile succhiarsi il gomito.
2) ...che la Coca Cola era originariamente verde.
3) ...che è possibile fare salire le scale ad unavacca ma non farglielescendere.
4) ...che il gracchiare di un'anatra (Quac, quac)non fa eco e nessuno saperchè.
5) ...che ogni re delle carte rappresenta ungrande re della storia:Picche: Re David.Fiori: Alessandro Magno.Cuori: Carlomagno.Quadri: Giulio Cesare.
6) ...che moltiplicando 111.111.111 x 111.111.111si ottiene12.345.678.987.654.321.
7) ...che se una statua nel parco di una personaa cavallo ha due piedialzati, la personaè morta in combattimento, se il cavallo ha unadelle zampe anteriorialzate,la persona è morta ferita in combattimento, se ilcavallo ha le quattrozampe per terra, la persona è morta per causenaturali.
8) ...che il nome Jeep viene dall'abbreviazionedell'esercito americanoauto per le "General Purpose", cioè "G.P."pronunciato in inglese.
9) ...che è impossibile starnutire con gli occhiaperti.
10) ...che i destri vivono in media nove anni piùdei mancini.
11) ...che lo scarafaggio può vivere nove giornisenza la sua testa, primadi morire...... di fame.
12) ...che gli elefanti sono gli unici animali delcreato che non possonosaltare (per fortuna).
13) ...che una persona normale ride circa 15 volteal giorno.
14) ...che la parola cimitero proviene dal grecokoimetirion che significa:dormitorio.
15) ...che nell'antica Inghilterra la gente nonpoteva fare sesso senzatener conto del consenso del Re (a meno che non sitrattasse di un membrodella famiglia reale). Quando la gente voleva unfiglio doveva chiederepermesso al re, il quale consegnava una targhettache dovevano appenderefuori dalla porta mentre avevano rapporti. Latarghetta diceva "FornicationUnder Consent of the King" (F.U.C.K.). Questa èl'origine della parola.
16) ...che durante la guerra di secessione, quandotornavano le truppe ailoro quartieri senza avere nessun caduto,mettevano su una grande lavagna"0Killed" (zero morti). Da qui provienel'espressione "O.K." per dire vabene.
17) ...che nei conventi durante la lettura dellesacre scritture, quando cisi riferiva a San Giuseppe (San José in spagnolo),dicevano sempre "PaterPutatibus" e per semplificare "P.P.". Ecco perchèsi chiamano "Pepe" tuttiquelli che si chiamano José.
18) ...che nel Nuovo Testamento nel libro di SanMatteo dice che "è piùdifficile che un un cammello passi per la cruna diun ago piuttosto che unricco entri nel Regno dei Cieli". Il problema èche san Geronimo, iltraduttore del testo, interpretó la parola"Kamelos" come cammello, quandoin realtà in greco "Kamelos" è quel cavod'ormeggio utilizzato per legarelebarche ai moli. In definitiva il senso della fraseè lo stesso ma quale visembra più coerente?
19) ...che quando i conquistatori inglesiarrivarono in Australia, sispaventarono nel vedere degli strani animali chefacevano saltiincredibili.Chiamarono immediatamente uno del luogo (gliindigeni australiani eranoestremamente pacifici) e cercarono di fare domandecon i gesti. Sentendochel'indio diceva sempre "Kan Ghu Ru" adottarono ilvocabolo inglese kangaroo"(canguro). I linguisti determinarono dopo ricercheche il significato diquello che gli indigeni volevano dire era "Non vicapisco".
20) ...che l'80% delle persone che leggono questotesto hanno cercato disucchiarsi il gomito............!!!!!
PS: non succhiatevi il gomito !!!!!
Pubblicato da Frankie alle 21:38 6 commenti
Etichette: ...follie quotidiane...
mercoledì 21 marzo 2007
E non lo so perchè non resto a casa.....
Pubblicato da Frankie alle 15:37 5 commenti
Etichette: ...follie quotidiane...
e non cessa di girare la mia testa in mezzo al mare...
Sono tornato...
non so per quanto, non so come, ma ora sono qui e quindi scrivo qualcosa...
come avrete letto su altri blog non è stato un periodo facile (a proposito stavo preparando manifesti, volantini e annunci radio ma qualcuno mi ha anticipato...)
fondamentalmente non avevo voglia di vivere qui in rete, ho bisogno di vita reale, di cose concrete, di emozioni vere...si perchè esistere è diverso da vivere...
c'è qualcosa dentro di me che è in disordine,,,e quanto più provo a capire, quando più cerco una spiegazione logica più mi accorgo che non c'è...ma sono stufo di nascondere lo sporco sotto il tappeto.
Non posso più vivere nella paura, perchè la paura è la condizione di chi è sottomesso. La paura del domani, la paura di non essere pronto, di non essere all'altezza. Forse per questo ho sempre avuto una visione pessimista della vita, mi preparavo sempre al peggio. Per paura di non essere in grado di reggere una situazione brutta, la paura di perdere il controllo, di trovarmi spiazzato, di soffrire troppo...
mi sono sempre costruito delle barriere, dei cuscinetti per attutire la botta...ma questo atteggiamento non è mai servito ad un cazzo...non si è mai pronti nei confronti della vita...
con questo atteggiamento sono caduta nella trappola del domani...
Domani farò, domani cambierò, domani sarò, domani vivrò...domani domani domani...e gli anni passano e io sono ancora qui a cercare me stesso...
ma ora sono stufo...ora rivoglio me stesso...voglio lasciarmi andare perchè la vita è unica e va vissuta fino in fondo...senza remore, senza paure, senza rimpianti...non voglio più avere paura del futuro, non voglio più pensare...voglio vivere...
voglio svegliarmi la mattina e sentire la vita che mi scorre nella vene, sentirne il profumo come fosse ossigeno puro per me...voglio guardare, osservare, scoprire, incuriosirmi per ogni piccola cosa...voglio andare al mare e passeggiare sulla spiaggia...voglio prendere un mappamondo, puntare una destinazione con un dito e partire...
A.G. I still believe...
Pubblicato da Frankie alle 15:01 3 commenti
Etichette: ...follie quotidiane...
...ALONE AGAINST THE WORLD...
Pubblicato da Frankie alle 13:40 0 commenti
Etichette: ...parole e musica...
mercoledì 7 marzo 2007
Doctor FRANKIE!
PS: sconsiglio la visione ai deboli di stomaco!
Pubblicato da Frankie alle 15:23 16 commenti
Etichette: ...follie quotidiane...
lunedì 5 marzo 2007
Frankie - Ornitorinco 1 a 0!!!!
Pubblicato da Frankie alle 14:52 9 commenti
Etichette: ...follie quotidiane...