lunedì 5 marzo 2007

Frankie - Ornitorinco 1 a 0!!!!


Dopo una notte insonne, dopo ore passate insieme a Peppiron a discutere di essere, di giudizi attributivi e giudizi riflettenti, di Kant, Pierce, tipi cognitivi contenuti nucleari e contenuti molari, di icone ed ipoicone, dopo una battaglia senza esclusioni di colpi Frankie ha sconfitto l'ornitorinco ed è riuscito a superare l'esame!

L'esperienza dell'afterhours notturno di studio è davvero surreale; sono sempre stato contrario allo studio notturno, in special modo la sera prima dell'esame, ma constatando la mia preparazione fallace ho preso coraggio e mi sono lanciato in una maratona di studio condita da caffè a volontà e malboro facile.

La mattina dell'esame avevo ancora un briciolo di reattività e sono riuscito a barcamenarmi abbastanza bene nei meandri della filosofia del linguaggio. Il dubbio aristotelico sull'essere, la visione cognitivista e strutturalista, rimangono ancora per un po impressi nella mia mente, ma penso verranno subito rimossi! :):)

Venerdì ho un altro exam, questa volta "Tecniche della comunicazione scritta". Sarebbe anche interessante se avessi voglia di studiare e se avessi un pò più di tempo... come al solito il tempo mi rincorre come un cane rabbioso ed affamato.

Dovrò scrivere una recensione di un libro...ma non ho ancora pensato che libro recensire.

Voi di quale libro avreste voglia di fare una recensione?

9 commenti:

Goccia ha detto...

io come ho gia fatto ti posso aiutare, e propongo il libro NON TI MUOVERE. sono espertissima su questo libro.

Anonimo ha detto...

ne avrei tanti in mente...diciamo "profumo" di Patrick Süskind?
...
perchè?
ultimamente una donna mi ha chiesto se mi piaceva il profumo che aveva ,io le ho detto di no
e lei ha risposto che costava 140 euro,con gli occhi rossi.
non credo risentirò più quell 'odore.
ruggeri cantava:"
ti ho vista addentare un panino dentro un autogrill,a volte un dettaglio può uccidere una fantasia".
mi piaceva quando passavi tu.
ciao

Anonimo ha detto...

Tutto tranne Fabio Volo...

Anonimo ha detto...

ops..spero niente di grave,beh cmq io proponfo "l età del malessere"dacia maraini..mi piacque tanto qualche estate fa..e mi piace il suo modo di scrivere

Anonimo ha detto...

complimenti per l'esame..insomma prendere 28 dopo poco tempo di studio è davvero una grande impresa. Bravo...
Io ti consiglierei "Iliade, Omero".
ciao
Giuseppe

Anonimo ha detto...

va beh ci consoleremo con scudetto e coppa italia...
sto leggendo American Psycho... fammici la recensione :-)
buonaserata

Anonimo ha detto...

Frankie.. complimenti per l'esame.. ma da "calciatore" ti chiedo: come va l'infortunio??
Saluti

Anonimo ha detto...

Complimenti per il voto...
Non saprei che libro scegliere da consigliarti...anche perchè ultimamente ho letto libri universitari...uffi

Anonimo ha detto...

Tempo fa leggendo un post mi domandavo se un libro possa cambiare la vita ..
Forse no .. ma può lasciarti molto!
Non siamo forse anche un pò ciò che leggiamo??
Io consiglio "Il gabbiano Jonathan Livingstone" di Bach.
Breve ma intenso .. un libro che ho provato a recensire!! (http://sereblog.blog.excite.it/permalink/348986)