giovedì 31 maggio 2007

...Meet me in Montauk...

"Eternal Sunshine of the Spotless Mind" (Se mi lasci ti cancello...)







E' splendido, coinvolgente, trascinante... era da parecchio che non mi emozionavo così per un film. E proprio vero, bisogna assolutamente vederlo!!!!! Ringrazio chi me l'ha consigliato...





"San Valentino è una festa inventata dai fabbricanti di cartoline di auguri per far sentire di merda le persone"

mercoledì 30 maggio 2007

Io non ho volontà di un percorso importante...

dopo Best of you dei Foo Fighters ora ho la fissa per questa canzone...

Il video è stupendo!

Se il cielo è vuoto o il cielo è pieno...


Il mio amico Remo è cotto

ci son troppe sere che va troppo in là e ci va di brutto

troppe sveglie con un cerchio cane

troppe fughe da dei letti solo per non dire un ciao

per non baciare mai.

Se il cielo è vuoto o il cielo è pieno

lui dice che ci guarderà da solo poi.

Il mio amico Cico è cotto

non l'ho mai beccato sciolto o ciucco,è così corretto

che ogni tanto io lo invio a cagare

ma bene o male

fra il Rosario e il valium io lo so cos'ha

di cui non mi dirà.

Se il cielo è vuoto o il cielo è pieno

il giorno che gli viene un dubbio creperà.

Se il cielo è vuoto o il cielo è pieno.

Sotto il cielo di Bologna

fra felicità e vergogna c'è già la spinta per vivere.

Sotto il cielo di Dublino,

Cairo, Bogotà e Pechino c'è già il motivo per vivere.

Io non so se sono cotto

certi giorni non mi basta ciò che vedo

e sento e tocco

però so che non so stare fermo

e so che cerco

e so che tante volte trovo e perdo qui

fra corpi solidi.

Se il cielo è vuoto o il cielo è pieno

il giorno che che ci guarderemo si saprà.

Se il cielo è vuoto o il cielo è pieno

se il cielo è vuoto o il cielo è pieno...

Ho il cervello spettinato, gli occhi in modalità stand-by, la voce sorda, i pensieri caotici come in una lavatrice in centrifuga... il cielo a volte è pieno, così carico da farmi paura, ho il timore che venga giù all'improvviso come un'asfissiante e pesante macigno. Altre volte è vuoto, privo di vita, scarico come un cellulare dimenticato sulla scrivania da settimane, come le pile di un giocattolo troppo presto tralasciato da un bambino. Ed io mi trovo in questo limbo, innocente come un neonato non battezzato costretto ad una vita in bilico...
E' strano come più si vuole guadagnare controllo sulla propria vita e più se ne perdono le briglie; allora non resta altro che lasciarsi andare... lasciarti trasportare dalla corrente fredda, dalle onde ossessive, dal flusso dell'esistenzza che non può scivolarti addosso... le nostre vite sono delle spugne, assorbono qualsiasi cosa e si trasformano ogni volta...
ma ad un certo punto le spugne non hanno bisogno di essere strizzate per essere riutilizzate?

lunedì 28 maggio 2007

Forza Vecchio Cuore RossoNero!!!!



27/05/2007 Partita indimenticabile. Era da tempo che non si vedevano 5 gol qui a Foggia, poi in una semifinale di playoff è il massimo!



Il fischio di inizio è previsto per le 16; io alle 14:30 ero già in curva con gli altri pronti, a sostenere la squadra! Iniziano i preparativi per la coreografia, allestita dalla mitica Curva Sud appositamente per questa partita. Tutta la curva diventerà un enorme croce rossa, con bordo bianco su sfondo nero; praticamente l'antica bandiera del Foggia che fu!





L'entusiasmo è alle stelle così come le aspettative ma la partita è subito in salita per i nostri ragazzi; prima azione della Cavese e Foggia in svantaggio. Cardinale riesce a pareggiare con una punizione chirurgica ma il Foggia crolla di nuovo, ancora un gol di testa della Cavese. Si va al riposo sul 1-2 per la Cavese e tutto lo stadio quasi ammutolito!


Poi c'è la svolta: la Cavese resta in dieci uomini ed inizia l'assalto alla porta cavesina da parte della banda rossonera!


Il 2 a 2 di Mastronunzio, il 3 a 2 ancora delle vipera, il 4 a 2 di Salgado e qualche secondo prima del triplice fischio finale il 5 a 2 di Princivalli. Curva in delirio, gioia incontenibile con un'intero stadio completamente in trans da risultato!


Ad ogni gol del Foggia ho rischiato puntualmente la vita perchè nella nostra amata curva c'è l'usanza di spingersi tutti, quindi ogni marcatura puntualmente mi ritrovo 4 o 5 gradoni più in basso!!!!:-)


Ora ci attende il ritorno; quei mafiosi dei tifosi della Cavese ci hanno già minacciato. Perchè lì a Cava sono padroni, entrano ed escono dallo spogliatoio senza problemi e dopo una sconfitta bruciante come questa non possono far altro che mostrarsi vigliacchi e conigli quali sono!


Ci minacciassero quanto vogliono, noi gli rifiliamo qualche altro gol in campo!


Forza ragazzi! Voglio la finale e poi chissà...







domenica 27 maggio 2007

FANCULO!!!!


Ci giorni che scorrono indimenticati, come quando lasci la tv accesa per addormentarti, altri invece che ti rendi conto che resteranno impressi nella tua memoria...

Scopri quanto la vita sia strana, quanto alti e bassi possano fondersi in poche ore, e regalarti gioie animate, sconsiderate e delusioni brucianti, amare...

Oggi il Foggia ha rimontato con la Cavese una partita importantissima; in svantaggio di un gol abbiamo chiuso la partita sul 5 a 2 nel completo delirio di tutta la curva sud e di tutto lo stadio...

Nello stesso giorno mi sono preso una serie di bastonate nello spirito, di quelle che ti tagliano le gambe, di quelle dalle quali difficilmente ti riprendi nel breve termine.

Diciamo che non è stato un periodo bellissimo... c'è sempre chi prova a mettere scompiglio nella mia vita...chi travisa tutto e offende, minaccia, accusa, sbraita, rinfaccia...

Poi c'è chi mi sta più vicino che non ha mai capito un cazzo di me e mai lo capirà....che mi vede non proprio sereno e pensa solo a stronzate, anzi travisa completamente situazioni in cui dovrebbe difendermi...

E poi ci sono le prese per il culo...



Io: Sai cosa penso...penso che sia bello il fatto di poter contare sempre e comunque su di una persona...

...: non è proprio bello...se questa persona ti molla sei finito...


FINISH!


sabato 26 maggio 2007

O brindiamo alla nostra o brindiamo a chi vuoi...

ed io conto?




Non mi prenderanno mai...

non mi fermeranno mai...

io cammino a testa alta...

fatevi sotto...

neanche la morte mi fa paura...

voglio solo vivere...

vivere a pieno...

e chi ha una vita misera, vuota, falsa

si faccia da parte...


mercoledì 23 maggio 2007

Odissea in Treno


Ieri pomeriggio mi presento in stazione puntuale per prendere il treno delle 17:52 per Bari (un Eurostar che quei ladri si fanno pagare la bellezza di 15 €); alzo lo sguardo verso il tabellone delle partenze e realizzo che il mio treno era in ritardo di 30 minuti! Esulto un pò e poi mi reco sul binario per bivaccare su di una panchina.

Fin qui direte tutto ok, siamo nella media, un pò di ritardo ci può stare, avranno avuto qualche problemuccio, ma il bello deve ancora venire!

Salgo sul treno, sistemo il trolley e lo zaino, do un'occhiata in giro e poi mi metto un pò a leggere.

Ad un certo punto, dopo aver superato Cerignola di qualche kilometro il treno inizia ad andare ad intermittenza, si accende e si spegne almeno 5 volte, in pratica facciamo un kilometro o poco più singhiozzando; dopo di che, in piena campagna, si spegne del tutto! Niente luce, niente aria condizionata e le porte chiuse! Scatta il panico! Io rimango tranquillo seduto con il lettore mp3 sparato nelle orecchie ma attorno vedo un pò di concitazione: gente insofferente che inizia ad alzarsi dai propri posti e a percorrere in lungo ed in largo la carrozza, anziani in crisi di ossigeno, gente che cercava in capotreno con aria minacciosa e poveri viaggiatori partiti da Milano la mattina e ovviamente stanchi morti.

Dopo un bel pò di sosta forzata riusciamo a ripartire e arriviamo alla stazione di Barletta ma lì scatta di nuovo la tragedia! Ci fermiamo praticamente altri 45 minuti per sistemare meglio la motrice ma la cosa assurda è che eravamo praticamente sottosequestro! Il capotreno ci teneva sotto scacco, non potevamo scendere per cambiare treno, non potevamo aprire le porte per prendere un pò d'aria! Un inferno!

Morale della favola????

Ho impiegato 3 ore per fare 130 km! 3 OREEEEE!!! E ho anche pagato 15 sacchi!

Ad un certo punto ho pensato che se fossi sceso e mi fossi incamminato a piedi sarei arrivato prima!

Arrivato a Bari ho compilato il modulo per il rimborso ma avevo una voglia enorme di scrivere su quel foglietto: STRONZIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AVETE ANCHE IL CORAGGIO DI AUMENTARE LE TARIFFE!

Succede solo con Trenitalia! Buonviaggio ed in bocca al lupo a chiunque dovrà prendere un treno!

domenica 20 maggio 2007

Search and Destroy!

La notte dei musei,
dedichi il tempo ad ammirare,
osservare,
ascoltare ed ascoltarti,
poi la birra,
le parole che scorrono,
e la notte piano piano
si trasforma in giorno...
strano ma ho la mente lucida,
non mi lascio prendere dalla stanchezza,
non voglio illudermi,
vivo con serenità
e prendo la vita come viene,
come il vento che accompagna la città in questi giorni.
E' inutile nascondersi,
è inutile pensare di potersi riparare,
io sono qui,
e vivo a pieno,
sorrido all'esistenza e
prendo il vento in faccia
lasciando che mi scompigli i capelli.



giovedì 17 maggio 2007

Qualcuno mi aiuti....

C'è qualcuno in grado di togliermi questa canzone dalla testa????
Sta diventando un'ossessione!!!!


martedì 15 maggio 2007

..::Pubblicità progresso::..


Ecco la campagna pubblicitaria lanciata da uno studio legale di Chicago. L'ideatrice, Corri Fetman, spera di aumentare i suoi profitti invogliando i coniugati ad intraprendere una bella causa di divorzio. Le reazioni sono state delle più disparate, nel frattempo il cartellone è stato rimosso dall'amministrazione poichè non era stata autorizzata l'affissione.
Che bel paese l'America!!!!:):):):):)

venerdì 11 maggio 2007

..::My Birthday::..


















Eh si, nell'ormai lontano 1983 e nella lontana terra persiana a quest'ora il piccolo Frankie aveva praticamente un giorno di vita. Ne è passata di acqua sotto i ponti e mi ritrovo in una terra lontanissima rispetto a quella di origine, con qualche centimetro in più di altezza, un pò di barba e parecchi anni in più.
Quando pensavo al mio compleanno nei mesi addietro immaginavo di trascorrerlo in maniera completamente diversa da come invece mi sono ritrovato a passarlo.
Sono tornato da lezione abbastanza tardi, mi sono fatto una doccia veloce e tonificante, ho cenato qualcosa e sono subito sceso per raggiungere alcuni miei amici.
Sono andato al Politecnico di Bari, e tra un mucchio di persone, un caldo tremendo, un pò di birra e tante risate mi sono ritrovato a cantare questa canzone:

Birthday festeggiato al concerto dei Folkabbestia...sono tornato a casa sudato, stanco, ma senza la minima traccia di sonno; così ho letto qualcosa beatamente sdraiato, mi sono un po ripreso e ho deciso di scrivere qualcosa. Approfitto pubblicamente per ringraziare FantaFra di MyDrownedWorld del post che mi ha dedicato e della torta virtuale che mi ha fatto venire una voglia irrefrenabile di mordere lo schermo del pc! THANKS A LOT!

Ora vado a dormire... gli ultimi attimi di festeggiamenti andranno via insieme alle poche ore di sonno che mi aspettano visto che domani dovrò svegliarmi presto, alla birra che scorre un pò nel mio corpo, alla voglia latente, che mi ha accompagnato x tutta questa giornata, di essere altrove...

Buenas noches a todos! Vi lascio con la massima del giorno:

"Se vuoi poco chiedi poco, se vuoi tanto chiedi tutto"

mercoledì 9 maggio 2007

Risate con ShinyStat


Mi sono fatto coinvolgere anche io da questa mania di controllare le chiavi di ricerca attraverso le quali i naviganti in rete sono arrivati al mio blog e questo è il resoconto:

> "Studi cattolici" Penelope Cruz: direi che con "studi cattolici" centro ben poco, con Penelope Cruz un pò di più in quanto moglie di Boston George nel film "Blow" ;)

> Analisi semiotica della curva dello stadio: vabbè che ho fatto almeno 4 esami di semiotica, ma analizzare semioticamente la curva dello stadio non mi era mai venuto in mente...potrebbe essere una fantastica idea per la tesi!:):)

> Aridatece Gioconda verdone: voglio scoprire chi è il mito che cerca sul web: aridatece gioconda...è troppo un grande! Sicuramente stava cercando qualcosa in preda a nostalgia da mondiali vinti! Il nesso con verdone non riesco a trovarlo...

> Casi di bigamia famosi: è risaputo che il Frankie è uno dei casi di bigamia più famosi!:):):)
Magari il tipo volevo cercare qualche precedente da utilizzare come esempio convincente per la moglie!:):)

> Kant e l'ornitorinco di Umberto Eco: Questa è una delle poche ricerche azzeccate! Quel libro mi ha cambiato la concezione del mondo...;)

> Posaceneri per barche a vela: vorrei sapere come diavolo ha fatto ad arrivare sul mio blog attraverso questa ricerca... al massimo ho qualche posacenere a casa, ma la barca a vela proprio no... Magari voleva attrezzarsi per la Louis Vuitton Cup!:)

> Pronto chi parla pronto chi è drin drin drin dai dillo a me: Questo è un amico di Cristicchi...sicuro!

> Afterhours lasciatevi effettuare: Sicuro cercavano info sul dvd degli afterhours, peccato che si chiami "Lasciatevi infettare" e non "Lasciatevi effettuare"!:):):)

> Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime: la frase non sarebbe neanche male...ma mi chiedo: è possibile ricercare una cosa così precisa e ritrovarsi su di una pagina web che non centra nulla???

> Blog di Flavio Insinna: Eh si ragazzi devo ammetterlo...faccio parecchi "pacchi" io...:):)

> Blog stazione birra: Ok questi tre elementi ci sono tutti...Ho un blog, passo un sacco di tempo in stazione, e adoro la birra... ma qualcuna mi aiuta a metterli tutti e tre insieme??
cosa cercava, il blog della stazione con annessi rivenditori di birra? oppure il blog di un bevitore di birra in stazione??

> Formattatore folle: Di sicuro ho trovato un amico! :):)

> Copertine mediashopping: Da oggi in poi inizierò a sponsorizzare i prodotti mediashopping sul mio blog... Volete acquistare il "Kit da poker" a soli 59,90€?? se pagate con carta di credito le spese di spedizione sono piccole piccole...:):):)


Ce ne sono tante altre di chiavi di ricerca...ogni tanto ve le riporterò...

Ciao a tutti!

here I am


"Vivere come se morissi il giorno dopo, pensare come se non morissi mai..."

lunedì 7 maggio 2007

..::Work in progress::..


Il blog resterà momentaneamente chiuso causa ristrutturazione mentale del proprietario.

Can you feel my love buzz???????????

Waiting for the summer rain...

sole bastardo marcisci su di me...
mi sdraio al sole e sento la pelle che piano piano si riscalda, mi tolgo la giacca e la uso come cuscino, sposto gli occhiali da sole tra i capelli per evitare di risvegliarmi con il segno dell'abbronzatura,anche se lieve; resto lì per ore con la musica nelle orecchie, attorno a me c'è molta gente ma è come se fossi solo, in questo momento potrebbero anche calpestarmi e neanche me ne accorgerei. Lascio viaggiare la mia mente, costruisco mondi paralleli, personaggi fantastici, situazioni surreali... tutti momenti che preferirei vivere rispetto al mio mondo...Non so perchè ma la mia vita si sta trasformando totalmente negli ultimi mesi, vivo sempre di più alla giornata e ammetto che questa cosa mi tiene in un perenne stato di agitazione. Dovrei studiare ma non riesco, a volte dovrei restare a casa e non riesco, passo la maggior parte delle giornate per strada, gira e rigira, pensa e ripensa...
Forse ho bisogno di stare in movimento perchè dentro di me tutto ribolle quindi restare seduto in una stanza mi fa salire l'ansia...
Oggi però tornato dalla passeggiata pomeridiana sono entrato nella mia stanza, ho abbassato le tapparelle, ho acceso qualche candela e mi sono sdraiato sul divano...ho messo un pò di musica nello stereo e ho fumato...
e ho capito che qualcosa dentro di me è cambiato...
This is the end...



Ringraziamenti...

Non so perchè ma sento il bisogno di fare un po di ringraziamenti; tranquilli non sono arrivato a nessun punto importante della mia vita, nè ho raggiunto obiettivi importanti, anzi...




Grazie a tutti coloro che mi vogliono bene e me ne hanno sempre voluto,

Grazie a chi si dimostra affettuoso soltanto per secondi fini,

Grazie a chi è stato sempre sincero con me,

Grazie a chi mi ha preso in giro per anni,

Grazie a chi ha approfittato della mia fiducia,

Grazie a chi mi ha fatto iniziare a credere in certe cose,

e poi ha smesso di crederci a sua volta,

Grazie a chi crede nei rapporti profondi,

Grazie alla mia musica,

Grazie a chi mi ha tradito,

Grazie a chi mi tradirà,

Grazie ai miei amici,

Grazie ai falsi amici,

Grazie per la solitudine,

Grazie per le serate alcoliche,

Grazie per le domeniche in curva,

Grazie per le domeniche da solo al parco,

Grazie a Faustino che non mi nega mai una birra,

Grazie a chi rinfaccia sempre le cose,

Grazie a chi dona e poi chiede indietro,

Grazie a chi dona e non chiede nulla in cambio,

Grazie a chi mi ha abbracciato nei momenti difficili

e a chi lo farà,

Grazie alla mia corazza che mi difende dal mondo,

Grazie x le sigarette uniche,

e per quelle fumate nell'attesa di qualcosa o qualcuno,

Grazie per le serate in riva al mare,

Grazie per le notti passate a chiacchierare,

Grazie per l'indifferenza che a volte mi riservano le persone,

Grazie a chi passa dal mio blog perchè davvero ci tiene,

Grazie anche a chi passa da questo blog soltanto se io passo dal suo,

Grazie Grazie Grazie Grazie mille...

sabato 5 maggio 2007

my personal snow...




Sono qui
Mi risveglio e sono ancora qui
Qui con me
Fuori è freddo e gente fredda c'è
E sento il mondo intorno a me
Guardo, tutto è immobile
E vedo che qualcosa c'è
Neve, neve!
Lei chi è?
Il capostazione chiama me
Ero qui...
Amo i treni e a volte dormo qui
Cado, ma non so perché
Rido, tutto è immobile
Volo e nuoto dentro te
Neve, neve!
Sono qui
Sono vivo e voglio stare qui...

venerdì 4 maggio 2007

Blue&Joy Mania...

Li conoscete?

Guardando il programma di Fabio Volo "Italofrancese" e facendo un giretto online mi è scoppiata la mania per questi due pupazzi che stanno diventando sempre più famosi...Ci sono mostre d'arte, intere collezioni di gadget, linea d'abbigliamento,e chi più ne ha più ne metta...
L'idea nasce dalle menti di Fabio La Fauci e Daniele Sigalot...x chi non lo sapesse Blue ha l'aspetto triste ma in realtà è felice, Joy invece è apparentemente felice, ma in realtà è triste e cinico.


Questo è un graffito fatto dagli ideatori di "Blue&Joy" a Barcellona...

E queste sono le fantastiche adidas che con un po di pazienza riprodurrò sicuramente...sono troppo belle!! che colori mi consigliate di usare??