martedì 13 febbraio 2007

Ci vuole un fisico bestiale...


Avete visto bene questa foto? Bene questo è esattamente quello non sarò mai io...:)
Come vi avevo già preannunciato l'ortopedico, dopo avermi visitato, mi ha consigliato di far palestra per tonificare i muscoli della coscia destra visto che dopo l'infortunio già erano diminuiti.
Ieri armato di pazienza e di poca volontà mi sono recato alla palestra che si trova vicino casa, quella già frequentata da quel fissato di Giuseppe.
Dopo aver parlato con l'istruttore degli esercizi che ho necessità di svolgere e aver compilato moduli e moduletti per l'iscrizione mi sono recato nello spogliatoio, ho svestito la tuta e mi sono gettato il sala attrezzi fiero del mio pantalone dei Philadelphia 76ers!
Essendo il primo giorno e considerando che non facevo sport dal 26 di dicembre l'allenamento è stato piuttosto blando. Si parte con 15 minuti di tapis roulant fatti a passo svelto ma senza correre per non sforzare il ginocchio e si prosegue con addominali, esercizi per le spalle, i pettorali, e quelli per le gambe che sinceramente mi preoccupavano un po. Per fortuna però è andato tutto bene.
Ovviamente questa esperienza è servita a farmi capire ancora di più che non sono assolutamente un tipo da palestra. E' più forte di me ma mi annoio in una maniera terribile, poi sinceramente non ho mai sopportato l'ambiente che si respira in questi luoghi.
A cominciare dai tipi che trascorrono lì interi pomeriggi a tacchinare le ragazze sfoggiando i muscoli che non riesco a capire come fanno ad avere visto che non fanno un esercizio, continuando con gli istruttori che non so perchè ma sono tutti super convinti, lampadati e ti guardano con quell'aria quasi schifata come per dire: ma che ci vieni a fare in palestra?
Come se l'ingresso fosse permesso soltanto a chi ha una massa muscolare superiore alla norma.
Per non parlare dei bambini insopportabili; 15enni che si muovono in branco e hanno come uno scopo quello di mettere più pesi dell'amico che gli sta accanto a costo di spezzarsi la schiena!
Vabbè...dovrò sopportare visto che non ci vado per passione ma soltanto per necessità. Poi magari chissà, andando avanti con le lezioni rivaluterò qualche elemento; anche se non è il massimo allenarsi con accanto delle montagne di muscoli che non spiccicano una parola se non in barese.
Probabilmente credo che cercherò un orario meno mandano in cui poter svolgere questi esercizi in maniera più tranquilla; ho ancora nelle orecchie le urla dell'istruttrice che teneva un corso di non so cosa nella sala adiacente!:):)
PS: Giuseppe mi sa che in quella palestra ci salviamo soltanto io e te!:):):)
tu sarai pure fissato con l'attività fisica ma non te la tiri come quelli!

14 commenti:

Goccia ha detto...

amore ma è per questo che ti amo!! i muscoli hanno seccato, viva viva la pancetta!!!!!!!!!!

Goccia ha detto...

e fra l'altro molti prima di curare i muscoli devono curare il cervello!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io mi sono sempre trovata bene in palestra,per fortuna di ragazzini montati ce n'erano pochi!!
Tieni duro!

Anonimo ha detto...

La palestra non è importante solo per i muscoli ma anche per la salute, non a caso chi fa questo sport seriamente (senza prendere scorciatoie tramite schifezze chimiche) e segue un alimentazione più o meno sana e non troppo proibitoria, ha una salute di ferro e riesce a vivere meglio, con molti meno acciacchi negli anni a venire. No Frankie, io non sono proprio il tipo che se la tira e nemmeno quello che va in palestra per rimorchiare. Una volta lì, ci siamo solo io e i pesi e non penso a nessun altro, ritorno alla realtà solo quando ho finito il mio worckout. Riguardo a te, lasciali perdere quelli che se la tirano e pensa ad allenarti bene e serenamente e quando incomincerai a vedere i risultati estetici e a sentirti meglio, vedrai diventerai anche tu un fissato.
ciao
Giuseppe

Anonimo ha detto...

Ti prego no! Non diventare anche tu un fissato! Comunque non puoi andarci controvoglia, fattela venire se il dottore ha detto che ci devi andare...pensa al fisichino che avrai quest'estate!

Goccia ha detto...

ma non pensate che le fisse siano brutte in generale?????? uno va e fa quello che deve fare, senza fisse.

Anonimo ha detto...

io da brava pigra tifo sempre per la pancetta...qualcuno non è d'accordo con me e allora sono due giorni che ho iniziato a rinchiudermi in palestra..sono morta!

Frankie ha detto...

@ Felicity: essi viva la pancetta!che tra parentesi io non ho!:):):)

@ Cry: si terrò duro...devo farlo volendo o nolendo...

@ Giuseppe: cercherò di non calcolare quei montati...non credo che diventerò proprio fissato...però ora che ho iniziato non voglio smettere dopo un mese come ho sempre fatto!

@ Fra: tranquilla!mi vedi fissato per il fisico?non sono proprio il tipo! tra parentesi questa estate non avrò nessun fisichino! già ce l'ho!;)

@ Sara: se tifi per la pancetta non devi farti influenzare dal giudizio degli altri!

Anonimo ha detto...

So cosa intendi quando parli della gente che frequenta la palestra.. Fai un salto in questo mio post:http://donnie.blog.excite.it/permalink/459681.
Ciao Frankie

Anonimo ha detto...

Se si avvicina qualche barese con aria minacciosa tu, da bravo dottore, sparagli un congiuntivo e avrai il modo di dimostrare al mondo che gonfiare i muscoli in palestra non serve a niente. Inoltre... quando tu e il tuo amico giuseppe diverrete fissati con il corpo ma non con la palestra, allora potreste aprire un fight club segreto dando l'esempio con un vostro primo incontro a mani nude fuori da un bar in un vicolo buio. Sai che figo... ;-)))

Anonimo ha detto...

1) Gianni che commenta??!!?!?!?! Oooooooooooooh......
2) Dov'è questo fisichino??? Non me ne sono mai accorta...forse non l'ho visto bene...e se Felicity dice che hai la pancetta vuol dire che ce l'hai! Chi ti ha visto come ti vede lei? Nessuno direi...quindi... ;-)

Anonimo ha detto...

Mens sana in corpore sano...non c'e' niente di meglio di un bel fisico palestrato...:-)Electrothoughts

Anonimo ha detto...

Bah ho guardato l foto di quel culturista e devo dire che a me sinceramente non piace.
Una volta sn andata in una palestra per delle informazioni, aspettavo l'omino addetto al pubblico e, mi sn girata ho visto una signora che in tutina succinta camminava su un tappeto tapirulan (scusa se nn è scritto correttamente) e si impenava, camminava, camminava. Io sn di Sanremo e ti posso dire che qui di sali e scendi ce ne sn a migliaia e se la signara voleva smaltire era molto semplice: cominciare dalla sanremo vecchia e salire, sempre meglio che stare al chiuso e simulare di camminare, quando c'e' tanta terra da calcare e sole da godersi.
Socializzare?Sisi si puo' anche socializzare ma per farlo è necessario pagare un abbonamento mensile?
Silvia

Frankie ha detto...

@ Gianni: non ti preoccupare, quandò aprirò il fight club ti inviterò; però mi raccomando ricorda la prima regola...;)

@ Fra: Guarda che il mio fisico bestiale l'hai visto benissimo! Non puoi dimenticare un'esperienza così fondamentale nella tua vita!:):):):)

@ Silvia: certo è molto meglio camminare o correre per strada che sul tapis roulant, ma io ho necessità di fare esercizi particolari...non vado li per socializzare...