venerdì 19 gennaio 2007

Five Things...

Seguendo la scia dell'ormai famoso post mi son convinto anche io a sputtanarmi attraverso le pagine del mio blog...ecco qui le 5 cose che non sapete di me:

1)Sono irrimediabilmente una persona slow; prendo la vita assolutamente con calma e non riesco a fare le cose se non con una lentezza estrema...devo seguire assolutamente i miei ritmi e se mi trovo costretto a fare le cose in fretta entro in sclero!

2)Conseguenza del primo punto è la mia fama di inguaribile ritardatario. Questa cattiva abitudine è dovuta anche al fatto che se devo uscire non riesco a prepararmi se non all'ultimo minuto; ma non chiedetemi perche...è una cosa più forte di me. La cosa non sarebbe preoccupante per una persona abituata a fare tutto in fretta ma se la sommate al primo punto di questa lista capirete subito il perchè arrivo puntualmente in ritardo!:)

3)Ho visto che parecchi hanno strane abitudini legate al momento pre-sonno. Io ho la pazza abitudine (soltanto d'inverno) di sparare sotto le lenzuola tutti i 3200 watt del mio super professional turbo phon in modo da creare un ambiente sauna all'interno del mio letto; in più non riesco ad addormentarmi se non compio un'infinita serie di rotazioni su me stesso fino a trovare la posizione ideale (forse mi addormento per sfinimento). Ovviamente a farne le spese di questi miei carpiati nel letto sono i poverini che dividono il giaciglio con me!

4)Ho una paura tremenda dei serpenti e una paura invece più superabile nei confronti degli aerei. Quest'ultima riesco a controllarla per necessità, visto che alcuni posti sono obiettivamente irragiungibili senza staccare i piedi da terra. Anche se alla proposta di un mio amico di andare a volare con il suo aereo la mia risposta è stata: Ma sei matto????? La paura per i serpenti non so da cosa derivi..so solo che non mi fanno senso; è proprio timore per la loro imprevedibilità, per la velocità dei loro movimenti, per il veleno che schifosamente conservano nei loro denti!
Vi lascio immaginare come io abbia subito eretto a mio film preferito il fantastico "Snakes on a plain"!;)
Ah dimenticavo un'altra mia paura...avete mai visto il film "Open Water"? Ecco io in quella situazione impazzirei...non ho paura del mare anzi direi che l'acqua è il mio elemento preferito, ma ritrovarmi da solo in mezzo al mare aperto e di notte mi terrorizza.

5)Sono il re delle figure di merda! Se non ne faccio una al giorno mi preoccupo. Ho una innata capacità nel mettermi in situazioni che generano risate a dir poco. Memorabile quando mi schiantai letteralmente sulla porta a vetro di un negozio credendo che non ci fosse nessuno ostacolo (si può fare una porta di vetro trasperente al massimo e senza maniglie? vabbè...); mi sono praticamente spiattellato sul vetro tra le ilarità dei proprietari (vero Felicity?). Non contento mi sono staccato dal vetro, ho aperto la porta, ho chiesto il prezzo di una cosa in vetrina (con la commessa che mi rideva in faccia) e me ne sono uscito come se nulla fosse successo! La classe non è acqua!:-)

Giro questo fantastico giochino a tutti coloro che mi leggono (quei 2 o 3 pazzi:-) ) e che non l'hanno ancora fatto!
Buona giornata!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Frankie, se mi dai il tuo indirizzo e-mail ti mando il premio e la soluzione dell'enigma.

Goccia ha detto...

Ovviamente a farne le spese di questi miei carpiati nel letto sono i poverini che dividono il giaciglio con me!
chi divide il giaciglio con te oltre a me? e ormai da anni non più tua madre???? confermeno in pieno la figura-specchio!!! rimasi allibita e divertita!!!

Anonimo ha detto...

1)Il film è "snakes on a PLANE" e non plain...(scusa la precisione...)
2)Anche io vorrei sapere quanti sono i poverini che dormono con te...
3) Avevo dimenticato la storia della porta di vetro, e credimi, non sono riuscita a ridere...è una delle figuraccie peggiori che abbia mai sentito...porco cane! Povero...

Anonimo ha detto...

anche io mi giro e mi rigiro nel letto e mi sa che hai detto bene, anche io penso di addormentarmi dallo sfinimento! per il resto anche io non amo particolarmente volare e se ci penso mi viene un po' di spavento ma adoro troppo viaggiare quindi..il mare lo adoro ma odio il sole e il solo pensiero mi brucia!! ciao e vienimi a trovare, alessio

Frankie ha detto...

@ Felicity: beh mi è capitato di dormire con qualche mio amico (ricordi Nico)...nessuna altra ragazza!(purtroppo ;))
@ Fra: porca miseria ho scritto plain...oh oh..correggo subito...cmq sei sempre la solita precisa!;)
@ alessio: certo che passo a trovarti...vedo che abbiamo abitudini comuni!

Anonimo ha detto...

Francè sono ancora io...e ti scrivo per e motivi: 1.per ripeterti che devi smetterla di insultare Silvio; 2.perchè anche io ho una paura da matti per i serpenti; 3.per dirti che sono uno di quei 2 o 3 matti che ti leggono e che andrò a fare anche io questo giochino sul mio blog....non vorrai mica i diritti d'autore?
Ciao
Giuseppe

P.S.:guarda che me ne ero accorto dei tuoi ritardi, però non hai raccontato del trucco della sveglia: quello di metterla alle nove per poi svegliarti minimo alle 11 rimandando la stessa di 5 minuti alla volta......