martedì 30 gennaio 2007

O questa minestra o ti getti dalla finestra!



E' stata presentata l'edizione 2007 del Festival di Sanremo condotta, come tutti sapranno, dal Pippo nazionale e che vedrà Piero Chiambretti al timone del dopofestival.


Baudo sembra quasi emozionato nel presentare questa sua nuova creatura e afferma convinto che questa edizione sarà ricca di ospiti ed ogni sera avrà un'atmosfera diversa a seconda delle canzoni o dei personaggi che calcheranno il palco del teatro Ariston.


In barba alle critiche già piovute sulla sua dodicesima avventura in quel di Sanremo SuperPippo difende a spada tratta il cast dei cantanti che prevede alcuni ritorni altisonanti (che definirei riesumazioni) come quello di Milva e di Johnny Dorelli. Nessuna potrà permettersi di sollevare altre critiche perchè la scelta dei cantanti è frutto di "un parto laborioso ma riuscito", cito testualmente le parole di Baudo.


Tra gli ospiti stranieri presenzieranno l'attrice Penelope Cruz, e star (star?????) della musica internazionale come Joss Stone, Norah Jones, John Legend, e gli Scissor Sisters. Invece tra gli ospiti italiani ci saranno Renato Zero, Gianna Nannini e Tiziano Ferro; e non dimentichiamo la mossa a sorpresa che stupirà tutti, cioè la presenza di Mike Bongiorno che aprirà la serata conclusiva della manifestazione canora. Inoltre come nel più classico dei classici dei festival non mancheranno sfilze di comici nostrani che faranno da tappabuchi durante le noiosissime serate sanremesi; a deliziare i presenti in sala e il pubblico a casa saranno Luciana Letizzetto (si prevedono altri incontri ravvicinati con il conduttore), Cornacchione, Ficarra e Picone, Max Tortora e infine Flavio insinna che, quando faceva l'attore non veniva calcolato neanche di striscio, ora che si è messo a fare i "pacchi" è diventato una star.


Baudo marcia dritto per la sua strada e afferma: "Bisogna tornare al Festival della canzone italiana, ad un festival non commerciale ma artistico"...Scusami Pippo, ma mi trovi un artista che non sia commerciale tra quelli che hai citato in conferenza???


Credo che sarà apprezzabile soltanto la co-conduzione della Hunziker, chiamata a portare un pò di brio in quel mortorio; e le performance di Piero Chiambretti che spero di divertirà a massacrare i cantanti in gara.


Ma non possiamo lamentarci...ognuno ha quel che si merita; questo vuol dire che i telespettatori ingozzati da reality show, spettacoli trash, amici di maria & Co. meritano questo Festival della canzone italiana.


Concludo citando una delle più grandi paraculate che ho ascoltato in questi giorni; durante la serata dei telegatti Vanessa Incontrada fregiava la Pausini di aver vinto il premio più importante della musica, cioè i Grammy Award. E la Pausini cosa fa? Con la faccia che solo io sarei capace di ripetere dopo essermi svegliato al suon del suo strazio "Io canto" afferma: "No ti sbagli, il premio più importante per la musica è il Festival di Sanremo!"


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! La Pausini viene annoverata tra i comici come ospite?:-)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non capisco cosa vuol dire cantanti commerciali, i cantanti sono cantanti, cantano e vendono dischi, questo è essere commerciali?
Poi, la cosa più commerciale e fuorviante del Festival sono appunto i comici come tappabuchi (come dici tu, e concordo) e gli ospiti non-cantanti come la Cruz e Jhon Travolta l'anno scorso...a che pro?!
Comunque Pippo è una garanzia! Meglio di Panariello di sicuro! Forse quest'anno torno a vederlo...spero in qualche bella canzone, ma ho dei dubbi...

Anonimo ha detto...

ma cos'è il festival di sanremo?io non lo conosco sto programma.....ma quelli li chiamate cantanti?a me sembrano solo tanti cantanti sfigati! L'unica cosa buona l'anno scorso fu proprio la presenza di Jonh Cena, Jonh Travolta e Orlando Bloom....così almeno abbiamo visto qualcuno famoso....! Quest anno almeno hanno la mitica Michelle...è davvero stupenda, e molto simpatica...chissà se riuscirà a salvare questo fenomeno da baraccone!
ciao
Giuseppe

Frankie ha detto...

@ Fra: i cantanti commerciali sono quelli che non vendono per scrivere altre canzoni e continuare a produrre la loro musica ed esprimere la loro arte ma scrivono per vendere...chiara la differenza?
Concordo con te...Pippo è una garanzia...di rottura di palle però! Sulle canzoni non mi pronuncio neanche...sarei troppo offensivo!

@ giuseppe: se la cosa buona dell'anno scorso sono stati John Cena, Travolta e Orlando Bloom pensa il resto che porcheria! ;)

Anonimo ha detto...

Per lo meno Pippo non inviterà John Cena...ma che diavolo c'entrava col FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA? Ah dimenticavo...ha fatto un cd...mio dio...

Frankie ha detto...

hei lascia stare Cena, è un grande rapper!!!:):):):):):)
bella sta battuta!
Se lui è un rapper io sono un mito stile Deep Purple!:):):):)

Anonimo ha detto...

Sì Frankie, la Pausini è una gran comica: ho sentito che nel suo ultimo video fa la parodia di una cantante sexy. ahahahahahahaahahahahahahahah