lunedì 22 gennaio 2007

Ci risiamo!



Come qualcuno di voi avrà intuito sono tifoso della Roma e di conseguenza sono un accanito sostenitore del Francesco capitolino; questo però non intacca la mia obiettività e non scalfisce la mia criticità nei suo confronti quando si lascia andare a gesti sconsiderati. Sono stato il primo a condannarlo quando, agli Europei portoghesi, decise di portare in dote al caro Poulsen un po del suo sputo beccandosi giustamente 3 turni di squalifica. Sorvoliamo sul fatto che avesse addosso dalle 200 alle 300 telecamere per tutta la durata della partita pronte a carpire ogni suo atteggiamente compromettente; sorvoliamo sul comportamento da "vero gentleman" del provocatore danese; nulla attenuò le mie ire nei confonti del pupone.
Ora però mi spiegate cosa ha fatto Totti nella partita con il livorno? Ha spinto lo stinco di santo Galante che, non contento delle passeggiate sulle caviglie di Francesco durante tutta la partita, ha deciso di rifilargli una sana gomitata al 47° del secondo tempo. E' un gesto da espulsione?
Non voglio credere che l'arbitro l'abbia espulso per quella spinta, così come non voglio credere che l'abbia espulso per la sua riluttanza ad avvicinarsi per ricerere il cartellino subito dopo il fattaccio; sarebbe un errore arbitrale ancora più grave.
Ora voi vi chiederete il perchè di questo mio accanimento.
1)Perchè sono stufo della facilità con cui Francesco viene idolatrato dai giornalisti sportivi dopo un gol strepitoso e immediatamente dopo screditato per una sua reazione che definirei umana.
2)Perchè non è possibile che io mi organizzi per andare a vedere Inter - Roma e Totti puntualmente si becchi una squalifica! Questa è sfiga! E' un accanimento della sfiga contro di me! Non ci posso credere! Non posso perdermi il gusto di vedere Totti esultare a San Siro dopo un gol alla cara Inter...

Spero vivamente che la squalifica sia di una giornata in modo da vederlo in campo il 4 Febbraio...Anche perchè una sfida scudetto (si ancora ci credo!) senza di lui perderebbe di significato! la Roma sarebbe come un esercito senza il suo generale...

Cmq se qualcuno fosse ancora scettico sulle doti del capitano giallorosso vi posto qui un video che vi farà subito rinsanire! casualmente è un gol contro l'Inter ;)





Giù il cappello! the day of the spoon !!!!! ;)

6 commenti:

Unknown ha detto...

Fantastico!

Goccia ha detto...

Grande Totti ma..........forza Inter!!!!! sempre.... quando vai a milano cosa mi compri???:)))))

giò ha detto...

ciao!!! grazie di essere passato dal mio blog. Io sono tifosa della juve ;-) ora niente commenti per favore, comunque, mi devo complimentare per il tuo blog.

giò

Frankie ha detto...

grazie per i complimenti!Ognuno cmq ha i suoi difetti...tu hai quello grave di essere juventina!;)

Anonimo ha detto...

Si grande totti, ma ogni tanto dovrebbe un pò controllarsi...è proprio grezzo mamma mia!!!

Frankie ha detto...

ma che grezzo! E' proprio un bravo ragazzo!